Comune di Odalengo Piccolo - Provincia di Alessandria - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di morte

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.


Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

Dove Rivolgersi:
Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Consegna immediata.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

   

Calendario eventi


 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Odalengo Piccolo, Piazza Piemonte, 1
15020 Odalengo Piccolo (AL) - Telefono: (+39)0141 919126 Fax: (+39)0141 919900
C.F. 00447810060 - P.Iva: 00447810060
E-mail: info@comune.odalengopiccolo.al.it   E-mail certificata: odalengopiccolo@pec.comune.odalengopiccolo.al.it
E-mail D.P.O.: fabrizio.brignolo@libero.it    Pec D.P.O.: brignolo.fabrizio@ordineavvocasti.eu